La creatività predomina sulla manualità, i confini tra lavoro, gioco e studio si confondono...questa fusione genera l'"ozio creativo", una situazione in cui si lavora senza accorgersi di farlo.
Il termine ozio non deve far pensare a una situazione di passività; per gli antichi romani il termine otium non significava "dolce far niente" bensì tempo libero dagli impegni nel quale era possibile aprirsi alla dimensione creativa.
Nella società attuale la maggior parte dei lavori ripetitivi e noiosi è stata delegata alle macchine, all'uomo quindi è rimasto il monopolio sulla creatività!!!

MOMENTI...CREATIVI




Ozio creativo è uno spazio dedicato a me, alla mia passione...passione che non è legata ad un hobby in particolare ma semplicemente alla voglia di pensare, creare e di inventare. Da un momento importante della nostra vita nasce il desiderio di condividere insieme agli altri il nostro "momento felice" lasciando loro un ricordo, un pensiero, un attimo...
...un dono raffinato, elegante, originale, semplice, inaspettato che coinvolge e stupisce.
La scoperta del prezioso dono, custodito in uno scrigno curato nei colori, dettagli, grafica e lettering, stupirà la persona a cui lo donate. Anche il semplice confetto, piccola pralina di zucchero che racchiude nel suo cuoricino una dolce sorpresa, diventa un gioiello da presentare e donare anche da solo.
Non servono troppi dettagli per arricchirlo, la fantasia sa disegnare un meraviglioso gioco di luce e colori che avrà sicuramente un grande successo e che rimarrà un ricordo indelebile nel tempo. Scacciate dalla mente l'idea della classica bomboniera...si può dare un tocco allegro e sbarazzino, si può essere eccentrici o simpatici, romantici o diversi...bastano un pizzico di originalità e una bella dose di buon gusto. La bomboniera è il nostro modo di ringraziare parenti ed amici per aver condiviso un giorno importante della nostra vita, deve "PARLARE DI NOI", DEVE RISPECCHIARE IL NOSTRO ESSERE.


Lascio a voi la vetrina delle mie creazioni, uno spazio dove riportare nuove idee e ultime novità con il desiderio di potervi aiutare nella creazione della vostra idea.







sabato 1 ottobre 2011

Per rendere il fiore ancora più unico, sul petalo possiamo incidere il nome o la data del "momento speciale"

Nessun commento:

Posta un commento